in ,

Mostre settembre 2015, Milano: “La Grande Madre”, a Palazzo Reale raccontata la maternità

Il Palazzo Reale di Milano, sede delle più importanti mostre cittadine, ospiterà dal 26 Agosto al 26 Novembre 2015 “La Grande Madre”, una delle rassegne più attese per la nuova stagione.

La mostra è stata promossa dal Comune di Milano e ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale per “Expo in città 2015”, lo sponsor ufficiale è invece Bnl Gruppo Bnp Paribas. La rassegna consiste in 400 opere, realizzate da 139 artisti tra i più importanti del ‘900 e sarà ospitata al Piano Nobile del Palazzo: Munch, Boccioni, Duchamp, Ernst, Dalì, Fontana, Koons, Cattelan, Accardi, Yoko Ono, Frida Khalo sono solo alcuni nomi tra gli autori delle opere esposte.

Il tema fondamentale de “La Grande Madre” è racchiuso nel titolo della rassegna: la maternità e l’importanza della donna, sia come madre sia come figura di riferimento. Ma non solo: in tema con l’Esposizione Universale in corso a Milano, nella mostra verrà messo in risalto anche l’atto del nutrire. Una mostra, insomma, sul potere della donna: dagli istinti più primordiali all’emancipazione. Insieme all’aspetto puramente artistico, la mostra mette in luce quella che era la società del Secolo delle avanguardie e, poi, quella del femminismo sino ad arrivare ai giorni nostri.

 

Offerte di lavoro nel turismo

Offerte di lavoro nel turismo 2015: opportunità per cuochi e camerieri a Bolzano e Roma

gigi d'alessio Capodanno 2016

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo insieme per il Capodanno 2016: quale sarà la location?