in ,

Mostre Torino 2016: a Palazzo Madama gli scatti fashion del National Geographic

Tra le mostre visitabili a Torino in questo 2016 anche un’affascinante esposizione degli scatti di moda e stile del National Geographic: dal titolo “Fashion”, sarà visitabile sino a Maggio a Palazzo Madama.

Ha aperto i battenti lo scorso 4 Febbraio “Fashion. Moda e stile negli scatti del National Geographic”, una grande mostra fotografica che si terrà al Palazzo Madama di Torino sino al 2 Maggio 2016: il pubblico potrà ammirare 62 immagini di grande formato realizzate da 36 fotografi del National Geographic e interamente dedicate alla moda, proponendo un’affascinante visione sul significato culturale e storico dell’abbigliamento. “Un concetto che in principio nacque da un istinto antico, di decorare il corpo, di apparire belli, o diversi, di dichiarare un senso di identità. Qualcuno dice che la moda da sempre esprime al tempo stesso l’effimero e l’eterno, e definisce un’appartenenza sociale, economica, politica, religiosa.” si legge nella presentazione della mostra.

Sul fil rouge di questa visione, quindi, il percorso espositivo proporrà accostamenti tra la grande moda europea e quella, per esempio, delle praterie dell’Oregon o dei villaggi africani: la mostra sarà in grado di sorprendere i visitatori mostrando quanto società diverse possano essere anche molto simili. La mostra sarà aperta sino al 2 Maggio 2016, da Lunedì alla Domenica e il costo del biglietto d’ingresso a tariffa intera è stato fissato a 10 Euro: per info sulla mostra contattare il numero 011 4433501 o consultare il sito www.fondazionetorinomusei.it.

(Foto: © CHRIS JOHNS)

Serie B news, ricordate Marcozzi in Giulianova-Frosinone? È ancora virale

Mafia arresti in Puglia

Napoli choc: feste con il Boss ed escono i nomi di showgirl famosissime