in ,

Mostre Torino Aprile 2016. Steve McCurry a Venaria Reale: un viaggio nel suo mondo

Il programma delle mostre di Aprile 2016 a Torino si apre con un grande evento: alla Reggia di Venaria Reale, infatti, è stata inaugurata oggi “Il mondo di Steve McCurry” allestita nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane.

“Il mondo di Steve McCurry”, ovvero 250 scatti in grande formato che ripercorrono la vita, i viaggi e la carriera del grande fotografo Steve McCurry. Dalla poesia delle città italiane, da Venezia alla Roma di Cinecittà, alle fotografie più crude scattate durante la guerra de Golfo, in Afghanistan ma anche alle Torri Gemelle e ai bambini soldati reclutati in Medio Oriente. La rassegna sarà un percorso completo nell’opera dell’autore ma anche nella nostra storia più recente, immortalata con sapienza dalla sua macchina fotografica: “Ho imparato a essere paziente. Se aspetti abbastanza, le persone dimenticano la macchina fotografica e la loro anima comincia a librarsi verso di te” ha affermato McCurry a proposito del suo lavoro.

“Il mondo di Steve McCurry” ha aperto oggi, 1 Aprile 2016, e sarà visitabile sino al 25 Settembre 2016: ad accompagnare i visitatori anche un’audioguida in cui la voce del fotografo stesso racconta l’avventura della sua vita e della sua carriera. La mostra sarà aperta al pubblico da Martedì a Venerdì dalle ore 9  alle 17 e Sabato, Domenica e Festivi sino alle 18.30: per info e dettagli consultare il sito www.lavenaria.it o www.mostrastevemccurry.it.

(Foto: ©Steve McCurry

Srinagar Kashmir, 1996 )

Musei gratuiti prima domenica del mese a Roma, Venezia e Napoli

Musei gratis a Roma, Napoli e Venezia domenica 3 aprile 2016: ecco gli itinerari più belli

comprare casa, dove conviene comprare casa, comprare casa dove costa meno, acquistare casa dove conviene, città dove costa meno comprare casa, città economiche per comprare casa,

Dove conviene comprare casa in Italia? Città, Province e Regioni più economiche