in ,

Mostre Torino aprile 2017: gli appuntamenti imperdibili del mese con la cultura

Durante il mese di aprile 2017, Torino si veste d’arte e cultura. Gli appuntamenti imperdibili con le mostre sono molti, dalle automobili a Chagall, dal Titanic alla Via della Seta. Ecco quali sono gli eventi più attesi nei prossimi giorni e quelli ai quali partecipare assolutamente.

In una piccola galleria d’arte moderna di Torino, nello specifico Elena Salamon Arte Moderna, si terrà una mostra dedicata al celebre artista Marc Chagall: in esposizione saranno presenti 63 opere tra litografie e non solo, che ripercorrono la vita dell’artista dal 1925 al 1982. È possibile visitare la mostra fino al 20 maggio 2017. Una delle mostre più attese a Torino è senz’altro l’esposizione al GAM e al Castello di Rivoli intitolata ‘Colori. L’emozione del colore nell’arte’. Tra le opere ci saranno quelle di Lucio Fontana, Kandinsky, Munch e Klee. La mostra è visitabile fino al 23 luglio 2017.

Per gli amanti delle auto d’epoca, invece, il Museo dell’Automobile di Torino propone un viaggio indietro nel tempo fino agli anni ’50 e ’60, tra arte e car design: Crossroads è visitabile fino al 25 giugno 2017. Per la prima volta in assoluto, Torino ospita la mostra dedicata al celebre Titanic, la nave che affondò nel 1912 mentre solcava l’Oceano Atlantico. La mostra potrà essere visitata fino al 25 giugno 2017. Infine, al MAO di Torino sarà presente una mostra dedicata alle Vie della Seta: una storia millenaria, tra vecchie rotte e strade marittime. La mostra intitolata ‘Dall’antica alla nuova Via della Seta’ potrà essere visitata fino al 2 luglio 2017.

Villarreal – Athletic Bilbao probabili formazioni e ultime news, 31a giornata di Liga spagnola

la prova del cuoco ricette, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 6 aprile 2017, ruote rosse al peperone luisanna messeri, ruote rosse al peperone la prova del cuoco

La Prova del Cuoco ricette oggi: ruote rosse al peperone