in

Moto 3: Romano Fenati sospeso dallo Sky Racing Team VR 46

Il mondo della Moto 3, alla vigilia del Gran Premio d’Austria, è stato sconvolto da una notizia a dir poco sconvolgente: Romano Fenati è stato sospeso dal suo team, lo Sky VR 46. Un duro comunicato della squadra è arrivato nella notte, dopo una lunga riunione tra i vertici del team: “A seguito di reiterati comportamenti non in linea con le normali regole da osservare all’interno di un Team, Romano Fenati è stato sospeso e non sarà quindi schierato sulla pista di Spielberg.”

Una notizia inaspettata dai più, ma attesa da altri che erano a conoscenza dei rapporti spesso burrascosi tra Fenati e lo Sky Racing Team VR 46. Un rapporto che ha iniziato a deteriorarsi a inizio stagione, quando Fenati litigò con il compagno di squadra Bulega per averlo ostacolato in corsa. A Jerez Fenati rifiutò di effettuare i test, litigando nuovamente con il compagno di squadra che visto il grande talento avrebbe potuto insediare la sua leadership in squadra. Dunque, Romano Fenati non sarà in gara nel Gran Premio d’Austria e per lui ora si parla del Team Ongetta, anche se la rincorsa al titolo è ormai più che compromessa.

Romano Fenati, 20 anni, è alla quinta stagione iridata durante le quali ha conquistato 7 vittorie e 15 podi e parecchie gare spettacolari che lo hanno affermato come uno dei migliori talenti del panorama italiano, anche per questo motivo è stato scelto da Valentino Rossi in persona e spesso difeso dallo stesso in prima persona. Un talento, però, accompagnato spesso da un carattere complicato e intollerante alla disciplina che lo ha portato a litigare anche con i suoi team passati. Ora, Romano, che era già stato ufficializzato per la Moto 2, ritorna sul mercato ed è sicuro che non faticherà a trovare un nuovo team che lo accolga.

Pensioni 2017 news: età pensionabile, gravosi e madri esonerati dall'aumento? Presentati emendamenti

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, per chi è possibile la pensione anticipata?

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Matuidi ai margini del progetto PSG, si segue anche Brozovic