in

Moto GP 2016, test Qatar: Lorenzo il più veloce, Rossi cade ma è 3°

Mentre la Formula 1 è impegnata sul circuito del Montmelò per provare e mettere a punto le vetture in vista del campionato 2016, torna in pista per i test pre stagionali anche la Moto GP che sul circuito del Qatar si prepara all’esordio proprio sul circuito di Losail del 20 marzo. Il più veloce nella prima giornata di test è stato manco a dirlo il campione del mondo Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo della Yamaha ha fatto registrare il miglior tempo in 1’55”452, con un vantaggio di 0”428 su Maverick Vinales che continua a stupire con la sua Suzuki e si piazza secondo; in terza posizione c’è Valentino Rossi che dopo una caduta alla curva 10 riesce ugualmente ad alzarsi e ha far registrare un buon tempo, non molto distante da quello del rivale e compagno di squadra.

In miglioramento le Ducati che stanno lavorando sullo sviluppo della nuova Desmosedici: Iannone fa registrare il quarto tempo mentre un po’ più attardato rispetto agli altri è Andrea Dovizioso che alla fine si piazza settimo. Qualche difficoltà per la Honda, con Marquez che è solo decimo e si trova alle prese con una moto che è ancora indietro sotto il punto di vista dello sviluppo.

inchiesta yara gambirasio

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 3 marzo: caso Yara ultime notizie

Pasqua a Corfino Festa del Camminare

Festa del Camminare 2016 a Corfino: Pasqua in Toscana, tra profumo di libri e passi “slow”