in

Moto GP 2016, test Qatar ultima giornata: domina Lorenzo, Rossi 5°

Si sono conclusi ieri sera i test di Moto GP in Qatar in vista del campionato 2016 che inizierà il 20 marzo proprio sul circuito di Losail; la messa a punto in pista è stata molto utile per tutti i team, in particolare per la Ducati che è riuscita a far girare la nuova Desmosedici e ad avere risultati incoraggianti. Il più veloce è stato ancora una volta Jorge Lorenzo che ha messo in fila tutti; il campione del mondo è ancora l’uomo da battere e il distacco sui rivali lo dimostra.

In seconda posizione si è piazzato Scott Redding con la Ducati GP15 mentre alle sue spalle la sorpresa di questi primi scorci di stagione, vale a dire Maverick Vinales che con la sua Suzuki inizia a mettere in apprensione un po’ tutti. Quarto Marc Marquez che ha finalmente trovato il feeling con la nuova Honda RC213V dopo che a Phillip Island lo spagnolo aveva lamentato un ritardo nello sviluppo rispetto agli altri team.

In quinta posizione c’è Valentino Rossi, comunque soddisfatto della prestazione e condizionato da una caduta nei primi giri; il pesarese ha dimostrato di poter rimanere in scia di Jorge Lorenzo, in attesa che in pista si faccia sul serio. A quel punto capiremo quali saranno le reali gerarchie stagionali.

giovanni angiolini i fatti vostri

Giovanni Angiolini a I Fatti Vostri: il ‘Dottor G’ da lunedì su Rai 2

Elton John a Pompei, data e prezzo biglietti: tutto quello che c’è da sapere