Il motomondiale entra nel vivo con le ultime quattro gare stagionali che ci diranno chi sarà il nuovo campione del mondo. Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre le due ruote saranno di scena in Giappone dove andrà in scena il GP Motegi, quindicesima gara del campionato di Moto GP. L’uomo da battere, manco a dirlo, sarà Marc Marquez: il pilota della Honda comanda la classifica iridata con 224 punti e si avvia a grandi passi verso il secondo titolo consecutivo. A mettere i bastoni tra le ruote allo spagnolo potrebbe esserci Andrea Dovizioso, distante 16 lunghezze dal rivale.
Nella lotta iridata, un piccolo spiraglio anche per Maverick Viñales, pronto a recitare il ruolo del terzo incomodo a bordo della sua Yamaha; al momento, la classifica lo vede fermo a 196 punti. Si preannuncia dunque un week end entusiasmante, che potrebbe decidere definitivamente le sorti del titolo della Moto GP.
CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI
Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere il GP Giappone 2017 e il week end lungo di motori sul circuito di Motegi, si comincerà venerdì 13 ottobre con due sessioni di prove libere: la prima in programma alle ore 02.55 con diretta tv su Sky Moto GP HD mentre la seconda comincerà alle ore 07.05, sempre live sul canale dedicato di Sky Sport. Sabato 14 ottobre sarà la volta della terza e della quarta sessione di prove libere che andranno in scena rispettivamente alle ore 02.00 e alle ore 06.30, entrambe in diretta tv su Sky Moto GP HD; tempo di fare sul serio alle ore 07.10 con le qualifiche che decideranno la griglia di partenza in diretta tv su Sky Moto GP HD e in diretta in chiaro anche su TV8, canale del digitale terrestre. Infine la gara del GP Giappone 2017 che andrà in scena domenica 15 ottobre alle ore 07.00 in diretta tv su Sky Moto GP HD e live anche su TV8 in chiaro. Tutto il week end lungo di Moto GP sul circuito di Aragon sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.