in

Moto GP, Alonso in sella alla Honda e alla MP4-6 di Ayrton Senna

In occasione dell’ormai celebre Honda Thanks Day, svoltasi sul circuito di Motegi e alla quale erano presenti diversi piloti della casa giapponese, anche Fernando Alonso, attuale pilota Formula 1 della McLaren, ha partecipato ed è stato protagonista di uno scambio di ruoli con il giovane Marc Marquez, personaggio molto discusso durante la nota sfida per il Mondiale con Valentino Rossi.

I due si sono scambiati le tute: Alonso ha indossato la tuta della Moto Gp e Marquez quella ignifuga, tradizionalmente utilizzata in Formula 1. Ma non solo, il primo è ha montato sulla Honda RC213V da Moto Gp, mentre il secondo ha fatto vedere il suo valore anche a bordo di un’automobile, la NSX GT 500, l’auto che la Honda schiera durante il Super GT di Giappone.

Il pilota della McLaren, inoltre, ha voluto provare la MP4-6 di Ayrton Senna, con cui è entrato nella storia vincendo il suo terzo ed ultimo titolo iridato nel 1991. L’Honda Thanks Day è stata l’occasione per un po’ di svago per entrambi i campioni, che si sono dichiarati molto contenti dell’evento e hanno mostrato la loro gratitudine attraverso i social network: “Grazie a Honda per avermi dato l’opportunità di provare la MotoGP e la vettura di Ayrton. Esperienze uniche“.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Dove vedere Inter Chievo Verona

Inter, paura per Icardi: rapinato nella notte l’attaccante argentino

dove vedere Bologna Fiorentina streaming gratis

Bologna 3-2 Napoli diretta 16^ giornata Serie A 2015 – 2016: risultato finale