in

Moto Gp news dal 2017 saranno aumentati i piloti

Nemmeno il tempo di iniziare la nuova stagione di Moto Gp che già si pensa ai cambiamenti che si potranno effettuare nella prossima stagione. Dopo il ritorno alle vecchie gomme Michelin e al vecchio sistema di elettronica, per risparmiare i costi, il circus della Moto Gp starebbe pensando di allargare il numero dei piloti, già a partire dalla prossima stagione. Attualmente, in Moto Gp corrono 21 piloti ma FIM, IRTA e Dorna starebbero valutando di aumentarli fino a 24.

Con ogni probabilità due posti su tre verranno occupati da KTM che sta valutando un possibile ritorno in Moto Gp, mentre per i team esistenti, o eventualmente nuovi, potranno inviare la propria candidatura per coprire il buco rimasto. A decidere chi andrà a coprire il buco ci penserà un comitato di selezione, composto da alcuni rappresentanti di FIM, IRTA e Dorna, che dovrebbero prendere una decisione entro la fine di aprile.

Questa è soltanto una delle tante idee che già dalla prossima stagione potrebbero cambiare il mondo della Moto Gp. Un mondo che cerca di crescere e di trovare nuove fonti di guadagno, come ad esempio l’ingresso in pista di alcuni marchi storici come Audi o Bmw che da tempo starebbero valutando di fare il loro ingresso in Moto Gp

AC/DC concerti 2016, Axl Rose sostituisce Brian Johnson: Young conferma

Francesca Michielin curiosità

Francesca Michielin “Di20Are Live”: tour 2016, ecco date e prezzi delle nuove tappe