in

Moto Gp, Gran Premi Philip Island qualifiche: Marquez in pole, Rossi 7°

Sarà lo spagnolo della Honda Marc Marquez a scattare davanti a tutti dalla griglia di partenza del Gp di Philip Island, quattordicesima prova del motomondiale; il campione del Mondo in carica è riuscito a far registrare il miglior tempo con 1’28″364 precedendo il pilota italiano della Ducati Andrea Iannone che, dopo le buone cose fatte vedere nelle libere, si conferma a suo agio su questo circuito.

In terza posizione Jorge Lorenzo che chiuderà la prima fila; delusione per Valentino Rossi che partirà soltanto 7°, ben distante dalla vetta e costretto ancora una volta ad una gara di inseguimento, così come ormai gli è capitato quasi sempre nel corso della stagione. Davanti a lui ci saranno Dani Pedrosa, Carl Crutchlow e Maverick Vinales.

Appuntamento a domani mattina ore 7 per la gara il cui esito sarà quanto mai fondamentale per la corsa al titolo iridato; Rossi mantiene la leadership in classifica ma un piazzamento fuori dalle prime tre posizioni in Australia potrebbe scompigliare le carte a favore di Jorge Lorenzo. Philip Island promette battaglia. 

Castle facebook 17 ottobre

Programmi Tv oggi, sabato 17 ottobre: Castle e Tú sí que vales

Inter ultimissime, l’ex Walter Samuel si ritira: addio al calcio a 37 anni