in

Moto Gp, Gran Premio di Assen: Rossi in pole, Lorenzo soltanto ottavo

Sarà Valentino Rossi a scattare dalla prima posizione del Gran Premio d’Olanda; il pilota pesarese della Yamaha è riuscito a piazzare la sua M1 davanti a tutti nelle qualifiche di Assen tenutesi questo pomeriggio e avrà così pista libera domani alla partenza della gara, confermando di avere un ottimo feeling con questo tracciato così come aveva affermato nei giorni scorsi.

Al fianco del Dottore partirà Aleix Espargaro su Suzuki che conferma il buon momento dopo la pole ottenuta nel Gran Premio di Catalunya; a completare la prima fila ci sarà il campione del Mondo in carica Marc Marquez. Subito dietro scatterà invece l’altra Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa, accanto al quale ci saranno Pol Espargaro e la Ducati di Andrea Iannone. 

Indietro il vincitore delle ultime cinque gare Jorge Lorenzo, che partirà soltanto ottavo mentre dalla decima posizione scatterà Andrea Dovizioso, in flessione nelle ultime prove del Mondiale dopo un avvio che aveva fatto ben sperare. L’appuntamento dunque è domani ad Assen per vedere se Valentino Rossi riuscirà a mantenere la vetta del Mondiale che al momento lo vede ad un solo punto di vantaggio sul rivale e compagno di squadra Lorenzo.

Ultime notizie calciomercato Lazio: si punta tutto su Clasie

Anna Tatangelo

Belen e Stefano gossip: la showgirl sta cancellando il loro tatuaggio, coppia in crisi?