in

Moto Gp, Gran Premio Giappone 2015 prove libere: domina Lorenzo, Rossi solo 8°

Sono iniziate questa mattina i primi test sul circuito di Motegi dove domenica alle 7, ora italiana, andrà in scena il Gran Premio del Giappone di Moto Gp; inizia così dallo stato del Sol Levante la serie di tre gare che quasi sicuramente deciderà le sorti del campionato, consegnandoci il nome del prossimo iridato della classe regina. Nella prima sessione di libere, a farla da padrona è stato Jorge Lorenzo, che ha messo la sua Yamaha davanti a tutti.

Il maiorchino ha fermato il cronometro a 1:44.731, precedendo Dani Pedrosa e i due piloti della Ducati Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, con il primo in ritardo di ”0.395 rispetto al pilota spagnolo della Yamaha; ancora indietro, come ormai quasi tutte le prove libere, il leader della classifica Valentino Rossi che si è classificato soltanto ottavo.

Il Dottore al momento è in ritardo di 8 decimi e dovrà lavorare molto in questi giorni, sperando che la pioggia possa aiutarlo in questo senso; tra lui e Lorenzo anche Smith, Espargaro e Marc Marquez. Appuntamento con le altre sessioni più tardi per capire quali saranno i margini di miglioramento di Rossi.

Riforma delle pensioni

feste in Europa per Halloween 2015

Halloween 2015: 5 eventi incredibili in Europa per una notte da urlo