in

Moto Gp, Gran Premio Philip Island: nelle libere Rossi solo 9°, domina Marquez

Sono iniziate oggi le prime prove libere sul circuito australiano di Philip Island, sedicesima prova del motomondiale; nella prima sessione, a piazzarsi davanti a tutti è stato il ragazzo terribile della Honda Marc Marquez che ha fermato il cronometro a 1’29”383, precedendo così il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo in piena lotta per il titolo iridato finale.

Il maiorchino è staccato di soli 50 millesimi e pare trovarsi a suo agio sul circuito; dominio tutto spagnolo nelle prime tre posizioni visto che alle spalle dei due imprendibili c’è Maverick Vinales su Suzuki. In ritardo rispetto alla vetta Valentino Rossi che per ora si attesta intorno al 9° posto anche se il Dottore ha dato segnali importanti. Sicuramente le condizioni meteorologiche di oggi, una giornata “bagnata”, non hanno favorito il pesarese che ora si trova ad inseguire.

Tra lui e Lorenzo c’è la Ducati di Andrea Iannone, 4°; in quinta posizione troviamo Carl Crutchlow davanti allo spagnolo Dani Pedrosa, vincitore dell’ultima gara a Motegi, Danilo Petrucci e Bradley Smith. Si attendono ora le prossime sessioni per capire quanto effettivamente il meteo potrà condizionare l’andamento della gara.

Raul ritiro New York Cosmos

Raul si ritira: l’ex stella del Real Madrid lascia il calcio a 38 anni

Pomeriggio 5, anticipazioni 13 gennaio 2015

Andrea Loris Stival ultime notizie: Barbara D’Urso intercettata per le interviste alla famiglia di Veronica Panarello