in

Moto Gp, Gran Premio Phillip Island: vince Marc Marquez, Rossi 4° e Lorenzo 2°

Si è corsa questa mattina alle ore 7 italiane la quattordicesima prova del campionato di Moto Gp sul circuito australiano di Philip Island; a tagliare il traguardo in prima posizione è stato Marc Marquez al termine di una gara entusiasmante fatta di sorpassi continui specialmente nelle prime posizioni e che ha visto il ragazzo terribile conquistare il successo all’ultima curva. La vittoria dello spagnolo e l’arrivo in seconda posizione di Jorge Lorenzo di fatto riapre il discorso per la vittoria del titolo da qui alla fine del campionato.

Valentina Rossi, già in ritardo  durante i giorni precedenti alla gara, si è piazzato soltanto quarto confermando così di avere qualche problema su questo circuito con questo settaggio della moto e nonostante l’arrivo nelle prime posizioni non è riuscito a trionfare in una gara che potrebbe rivelarsi fondamentale alla fine dei giochi. Tra lui e il compagno di squadra e rivale per il titolo Lorenzo, si è inserito un fantastico Iannone che con la sua Ducati che fino all’ultimo ha resistito agli attacchi del Dottore.

La classifica mondiale ora vede sempre Valentino Rossi in prima posizione, con il vantaggio su Lorenzo che ora si è assottigliato ad 11 punti; dietro il pesarese Dani Pedrosa, Vinales, Crutchlow, Pol e Aleix Espargaro e Bradley Smith a chiudere la top ten. Prossimo appuntamento il 25 ottobre per il Gran Premio di Malesia.

Grande Fratello 14 Jessica e Kevin

Grande Fratello news: Kevin vittima di uno scherzo di pessimo gusto

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna, part-time, pensioni minime e flessibilità, Cesare Damiano punta a correttivi alla Camera