Nemmeno il tempo di riposare per i piloti della Moto Gp che tornano subito in pista dopo il week end di Philip Island che ha visto trionfare Marc Marquez all’ultimo respiro sul connazionale Jorge Lorenzo; proprio quest’ultimo ha fatto registrare questa mattina il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Sepang, penultima prova del campionato.
Il maiorchino ha fermato il cronometro a 2’00246, precedendo le due Honda di Dani Pedrosa e del già citato Marquez; buon ritmo per la Ducati di Andrea Iannone che si conferma in un momento di forma eccellente, piazzandosi quarto. Dietro di Crutchlow, Aleix Espargaro e l’altra Rossa di Borgo Panigale guidata da Andrea Dovizioso.
In ritardo per ora Valentino Rossi, soltanto ottavo; il leader del Mondiale come al solito appare sotto tono nelle prove libere e dovrà sicuramente fare qualcosa di più se vorrà riuscire a mantenere il vantaggio di 11 punti su Lorenzo nella classifica iridata; da segnalare però che nella prima sessione il Dottore aveva fatto registrare il quinto tempo.