in

Moto Gp Jorge Lorenzo va forte anche a bordo della Mercedes

Con la riconferma Mondiale in Moto Gp ormai sfumata, Jorge Lorenzo si dedica alla Forumula 1. Nei giorni scorsi il pilota Yamaha ha infatti testato la Mercedes di Formula 1, iridata nel 2014, sul tracciato inglese di Silverstone. Lorenzo e la Mercedes si sono avvicinati grazie allo sponsor comune “Monster” che ha organizzato il test per il campione del Mondo Moto Gp. Prima, Lorenzo ha dovuto prendere confidenza con una vettura Gp 2 su un altro circuito, poi ha provato il simulatore tedesco e infine, ha potuto accomodarsi nell’abitacolo della Mercedes W05.

Jorge Lorenzo è rimasto letteralmente entusiasmato dall’esperienza di guidare una Mercedes di Formula 1: “Un sogno divenuto realtà. Ho avuto l’opportunità di sapere cosa vuol dire lavorare con alcuni tra i più grandi ingegneri del campo e poter finalmente guidare una macchina di Formula 1. Sono soddisfatto anche del mio ultimo giro, mi hanno detto che è stato molto competitivo. Tutto incredibile e semplice, me l’aspettavo molto più difficile”  ha confessato Lorenzo ai microfoni di Autosport.

“E’ stato semplice guidare, la monoposto in curva è molto veloce e ha un’aderenza incredibile. Dopo un po’ sembra essere simile che guidare una moto, anche se c’è un po’ di differenza di velocità.” Tutti coloro i quali hanno avuto la possibilità di lavorare con Lorenzo sono rimasti impressionati dalla sua precisione maniacale e dall’accurata cura dei dettagli: “Dopo ogni run studiava attentamente i suoi dati, cercando di individuare le aree in cui migliorarsi. Ci ha dato le sue sensazioni a bordo, ed è migliorato a ogni uscita.”

Seguici sul nostro canale Telegram

Replica Squadra Antimafia 8 5 puntata: ecco dove vedere il video integrale

isabella noventa news processo

Omicidio Isabella Noventa news: Manuela Cacco minacciata, Freddy e Debora nei guai