in

Moto Gp, Lorenzo cambia look: nuovo casco in sella alla sua Yamaha

Jorge Lorenzo dice addio all’azienda coreana di caschi HJC e decide di cambiare look per la prossima stagione di Moto Gp. Un mese e mezzo fa c’era stata la smentita, oggi invece arriva la conferma. La notizia, infatti, era già circolata a novembre e Lorenzo si era espresso duramente contro chi fa informazione in Italia: le voci venivano «esclusivamente dai media italiani che vogliono danneggiarmi».

Non sembrerebbe così oggi, visto che lo sponsor di Lorenzo non sarà più HJC ma Shark, secondo quanto riportato da Marca. Il pilota spagnolo, infatti, avrebbe deciso di chiudere in anticipo i rapporti con l’azienda coreana, a causa di alcuni problemi riscontrati dal campione del mondo di Moto Gp nell’ultima stagione.

Innanzitutto la visiera pare appannarsi un po’ troppo per i gusti di Lorenzo, ma la ragione primaria è, probabilmente, quella del rifiuto, da parte della casa produttrice di caschi di aumentare il compenso del pilota, che si aggirava intorno ai 900mila euro. Adesso la Shark gli propone una cifra attorno al milione di euro, cifra che comunque potrebbe innalzarsi se dovessero arrivare un certo numero di vittorie da parte di Lorenzo.

sgarbi aidaa

“Capra, capra, capra”, gli animalisti denunciano Sgarbi che risponde “fate esposto contro Gesù Cristo”

Dove andare il giorno dell'Epifania 2016

Epifania 2016: dove andare? Al Raduno delle Befane e dei Befani, tra magia e street food