in

Moto Gp Marc Marquez, cinque titoli a 23 anni: è già storia [GALLERY]

Un successo mai in discussione dopo le polemiche della scorsa stagione. Marc Marquez torna a guardare tutti sul gradino più alto del podio del Mondiale di MotoGp in una stagione straordinaria del pilota iberico classe 1993. Grazie alla vittoria di oggi nel Gran Premio di Motegi, complici le cadute di Rossi e Lorenzo, Marquez ha vinto il titolo di campione del Mondo coronando, così, una stagione a dir poco perfetta e mai in discussione.

Credits: Red Bull Content Pool

Credits: Red Bull Content Pool

I numeri di Marc Marquez, a soli 23 anni, fanno davvero paura, come riporta La Gazzetta dello Sport: il “Marcziano” è il più giovane, sia ad aver vinto 5 titoli, sia ad averne 3 nella top class. Inoltre in 147 gare complessive ha 55 successi, 89 podi e 64 pole, con una pazzesca percentuale di realizzazione in MotoGP del 42% di vittorie e 72,4% di podi sulle gare disputate. Numeri da capogiro, tali da potersi presto innalzare ad altezze Rossi-Agostini. Questione di tempo.

Credits: Red Bull Content pool

Credits: Red Bull Content pool

E Marc Marquez, da assoluto ‘cannibale’, già pensa alla prossima stagione, nel 2017: dovrà misurarsi contro Lorenzo alle prese, per la prima volta, con la Ducati e deve trovare più costanza di fronte agli imprevisti; Pedrosa vive di molti bassi e pochi alti; Vinales è atteso al confronto in casa Valentino e Rossi, chiamato a riscattare una stagione in cui ha dovuto rialzare la moto da terra ben tre volte.

attentato università Turchia

Turchia: attentato kamikaze a Gaziantep, 3 morti e 8 feriti

parigi moto esplode davanti sede diplomatica giordana

Francia: crolla balcone durante un party, 4 vittime e 13 feriti, tutti studenti