in

Moto Gp, Marc Marquez non sorpassa Jorge Lorenzo: il web parla di “biscotto”

E’ finito il campionato mondiale di Moto Gp 2015, è finito con la vittoria di Jorge Lorenzo che ha vinto la gara di Valencia terminando la stagione con 5 punti di vantaggio su Valentino Rossi, autore di una rimonta straordinaria che l’ha portato dalla 26esima posizione alla 4a in 30 giri; non è bastato però al Dottore che non è poi riuscito a raggiungere i piloti di testa.

A far discutere però è la gara condotta da Marc Marquez che è stato per tutto il tempo incollato a Jorge Lorenzo senza però mai sorpassarlo; una cosa insolita agli occhi dei più, specialmente dopo tutto quello di cui si era discusso nel corso di queste settimane dopo quanto accaduto sul circuito di Sepang. Il web si è sollevato contro il pilota della Honda, invocando al “biscotto” tutto spagnolo.

L’epilogo della gara e l’andamento della stessa era prevedibile ma certamente per chi guardava da fuori è parso strano vedere Marquez non tentare nemmeno un attacco su Jorge Lorenzo nonostante avessero girato sugli stessi tempi per quasi tutto il Gran Premio. Non è bello pensare che la gara sia stata condizionata in questo modo e dopo i proclami dei giorni scorsi sembra difficile pensarlo; di certo non sapremo mai la verità, resta il fatto che Lorenzo è campione del mondo.

Moto Gp Misano

Moto Gp Valencia: vince Lorenzo con l’aiutino di Marquez, fantastico Rossi ma non basta

Matteo Salvini a Domenica Live

Matteo Salvini a Bologna: le parole del leader della Lega a Domenica Live