in

Moto GP Motegi 2016, Ducati sostituisce Iannone con Barbera

Sarà Hector Barbera a sostituire Andrea Iannone per la gara di Motegi 2016 di Moto GP; il pilota spagnolo salirà dunque in sella alla Ducati ufficiale dopo aver ottenuto il permesso da parte del team satellite Avintia Racing. Il valenciano, che affiancherà Andrea Dovizioso, si è detto molto emozionato e volenteroso di sfruttare al meglio questa occasione.

“Sono molto emozionato è una cosa incredibile poter far parte della squadra ufficiale, anche solo per una gara. Ho molta voglia di fare bene.” Inizialmente la Ducati aveva comunicato di non voler sostituire Andrea Iannone, mentre questa mattina è arrivato il comunicato in cui il team italiano annunciava Barbera in sella alla Desmosedici GP.

Andrea Iannone sfrutterà l’appuntamento in Giappone per continuare la sua riabilitazione dopo l’infortunio rimediato nelle libere a Misano, con il processo di recupero che ormai è quasi terminato. L’italiano avrebbe potuto essere in pista anche questo week end ma il medico di fiducia ha preferito la via della cautela, suggerendo a Iannone di prendersi ancora tempo. Il numero 29 di casa Ducati tornerà in pista così a Phillip Island.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Juventus De Sciglio

Calciomercato Juventus ultimissime, maxi offerta per De Sciglio: ecco le cifre

Pensioni anticipate, precoci le platee

Pensioni 2016 ultime news: Ape, precoci e lavori gravosi, finito l’incontro Governo-sindacati, ecco chi può andare in pensione