in

Moto GP Motegi 2016, Pedrosa cade e si fa male: frattura della clavicola

Finisce ancora prima di cominciare l’avventura di Daniel Pedrosa al GP di Motegi 2016. Il pilota della Moto GP, infatti, dopo una brutta caduta ha dovuto gettare la spugna, visto che la prognosi è la frattura della clavicola. Il pilota spagnolo è caduto in maniera violenta nelle prove libere 2 in Giappone, sbalzando dalla sua Honda e atterrando sulla spalla destra. Per fortuna il 31enne si è subito rialzato, ma solo per rifugiarsi nel centro medico, dove successivamente gli è stata riscontrata la frattura.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA MOTO GP

Un guaio ovviamente per Daniel Pedrosa, ma anche per la Honda, visto che adesso sono in programma tre GP consecutivi e lo spagnolo rischia di doverli saltare tutti. Il suo team ha comunque subito fatto sapere che si tratta di un danno piuttosto importante e che Pedrosa ha deciso di tornare immediatamente in Spagna per farsi operare e capire i tempi del suo rientro.

Dopo la caduta al Motegi 2016, Daniel Pedrosa ha riportato diverse contusioni ma per fortuna non c’è stata alcuna perdita di conoscenza. Il dott. Michele Zasa della Clinica Mobile ha spiegato: “La radiografia ha evidenziato una frattura che dovrà verosimilmente essere trattata chirurgicamente. Tempi di recupero? Penso che non lo rivedremo in pista durante questo trittico Giappone-Australia-Malesia, forse per l’ultima gara a Valencia ma saranno valutazioni da fare dopo l’intervento”.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di MotoGP @Facebook

Seguici sul nostro canale Telegram

Napoli Roma highlights

Napoli – Roma probabili formazioni Serie A 8a giornata: Gabbiadini sostituisce Milik, Strootman assente?

Elisa Balsamo Mondiali Ciclismo Doha

Mondiali ciclismo Doha 2016, Elisa Balsamo medaglia d’oro nella prova su strada