in

Moto Gp Philip Island 2016 risultati qualifiche: Marquez inarrestabile, incubo Rossi

Marc Marquez non si ferma più! Dopo la conquista del quinto titolo mondiale, il fenomeno della Moto Gp ha collezionato a Philip Island la settima pole position stagionale. Prima fila inedita con l’altra Honda di Cal Crutchlow alle spalle del campione del mondo e Pol Espargaro in terza piazza. Nel weekend australiano la pioggia sta facendo da padrona e chi rischia di pagare il conto più salato sono le Yamaha. Dopo la penalizzazione di ieri, infatti, Valentino Rossi non è riuscito a qualificarsi alla Q2, dovendosi accontentare del 15° posto in griglia. Poco meglio ha fatto Jorge Lorenzo, con cui Vale sarà in lotta per il secondo posto iridato, il quale partirà dodicesimo.

=> CLICCA QUI PER ORARI E DIRETTA TV DEL GP DI PHILIP ISLAND

In seconda fila troviamo l’altro Espargaro, Aleix, in sella alla Suzuki che paga nove decimi di ritardo da Marquez. Alle sue spalle c’è Jack Miller, vincitore ad Assen. Danilo Petrucci, su Ducati Pramac, è il primo degli italiani sulla griglia di partenza. Ottimo Nicky Hayden, che sostituisce Pedrosa in HRC, ad aprire la terza fila con Bradl e Dovizioso alle sue spalle. Chiude la top 10 Hector Barbera che ha preso il posto dell’infortunato Andrea Iannone.

RISULTATI QUALIFICHE GP PHILP ISLAND: 1° Marc Marquez; 2° Cal Crutchlow; 3° Pol Espargaro; 4° Aleix Espargaro; 5° Jack Miller; 6° Danilo Petrucci; 7° Nicky Hayden; 8° Stefan Bradl; 9° Andrea Dovizioso; 10° Hector Barbera

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Pensioni 2016 news oggi: Legge di Stabilità, pensioni e lavoro, Tito Boeri spiega cosa non funziona

Sanremo 2017 ospiti

Sanremo 2017 Big, le novità della prossima edizione