in

Moto GP Phillip Island 2016 5 anni senza Simoncelli, Rossi: “Il podio è per lui”

Si correva il GP Malesia 2011 quando Marco Simoncelli è scomparso a causa di uno sfortunato incidente. Era il 23 ottobre, esattamente 5 anni fa e per la prima volta da quella tragica gara quel giorno funesto coincide con un altro GP, quello di Phillip Island. In molti hanno voluto rendere omaggio all’indimenticata numero 58, con uno su tutti: Valentino Rossi.

Il Dottore, grande amico del Sic, ha conquistato in Australia un fantastico 2° posto dopo una gara in rimonta, dedicando il secondo gradino del podio a Marco Simoncelli. “Questo 2° posto è per lui e la sua famiglia, ci manca tanto e lo ricordiamo sempre. Questo è forse il miglior modo per dedicargli un pensiero e sentirlo ancora qui con noi.” Queste le parole raccolte da Gazzetta dello Sport quando Rossi è sceso dal podio.

Una dedica speciale al pilota di Coriano che proprio sul circuito di Phillip Island aveva ottenuto il miglior risultato in carriera nella classe regina, un secondo posto. Il ricordo del Sic vive ancora nella mente di tutti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Halloween 2015 eventi a Borgo a Mozzano

Halloween Borgo a Mozzano 2016: programma, eventi e leggende per un weekend horror

Moto Gp Phillip Island 2016

Moto Gp Phillp Island 2016 risultati gara: Crutchlow vince, ma Rossi fa il fenomeno