in

Moto Gp Phillp Island 2016 risultati gara: Crutchlow vince, ma Rossi fa il fenomeno

Seconda vittoria in carriera in Moto Gp per Cal Crutchlow che bissa il successo di Brno ottenuto quest’estate. Un gentile omaggio di Marc Marquez al pilota inglese, che è finito a terra mandando in fumo il sesto successo stagionale. Marquez, che ha conquistato il suo quinto titolo mondiale appena una settimana fa, ci ha tenuto a chiedere scusa alla squadra per l’errore banale che lo ha fatto finire sulla ghiaia al tornantino. Il vero protagonista del Gp di Phillip Island è senza dubbio Valentino Rossi, partito 15° e arrivato 2° alle spalle di un inarrivabile Crutchlow.

Una rimonta inarrestabile in cui si è messo dietro tutti gli avversari che si è trovato davanti, in pochissimo tempo. Dopo 10 giri Rossi era già terzo alle spalle di Crutchlow e Marquez. Da segnalare i sorpassi su Dovizioso e Lorenzo che hanno messo in mostra tutta la voglia del Dottore di difendere, con le unghie e con i denti, il secondo posto iridato. Chiude il podio Maverick Vinales, davanti ad Andrea Dovizioso, ottimo 4°. Quinto Pol Espargaro che si è riuscito a piazzare davanti a Jorge Lorenzo, che ora vede saliti nuovamente a 24 i punti di distacco da Valentino Rossi. A fine gara, Valentino Rossi ha voluto ricordare Marco Simoncelli nel giorno del quinto anno dalla sua scomparsa con una toccante dedica (LEGGI QUI).

Dopo un weekend da dimenticare, Valentino Rossi raccoglie l’ennesimo podio di questa stagione. Anche se è oramai inutile per la corsa al decimo titolo mondiale, il Dottore ha dimostrato di puntare all’obiettivo 2° posto, provando a chiudere nel miglior modo possibile questa stagione, preparandosi mentalmente alla stagione 2017, dove certamente Rossi sarà tra i protagonisti per la lotta al Mondiale Moto Gp.

MotoGp Phillip Island Rossi

Moto GP Phillip Island 2016 5 anni senza Simoncelli, Rossi: “Il podio è per lui”

halloween 2016 lavoretti bambini, halloween 2016 lavoretti, halloween 2016 bambini, halloween 2016 come fare fantasma, halloween 2016 fantasma con la garza, halloween 2016 decorare casa, halloween 2016 decorazioni casa,

Halloween 2016 lavoretti bambini: come fare un fantasma originale per casa