in

Moto Gp, scontro Rossi – Marquez: spunta un clamoroso retroscena

Sono giorni importanti per il mondo della Moto Gp: la rivalità Rossi-Marquez ha ormai raggiunto l’apice nel Gp di Malesia, dove il pilota della Yamaha, infastidito dal suo rivale, l’ha fatto cadere con un calcetto. Gli appassionati della Moto Gp sono divisi: c’è chi sostiene che il gesto di Valentino Rossi sia stato causato dal gioco sporco effettuato da Marquez, altri invece condannano l’italiano, come autore di un gesto tanto pericoloso quanto ignobile.

Nelle ultime ore, però, è spuntato un retroscena che farà cambiare idea a molte persone. Valentina Rossi, nella conferenza stampa prima della gara in Malesia, aveva affermato: “Marquez vuole far vincere Lorenzo.” Parole che avevano suscitato scalpore e avevano fatto pensare che il dottore fosse troppo coinvolto per questa gara. Invece, Rossi aveva ragione: è giunta voce, infatti, che Marquez e Lorenzo avevano presi accordi prima del Gp di Aragon, dove Lorenzo vinse e Rossi arrivò secondo.

Fra settembre e ottobre, Marquez e Lorenzo si sono incontrati ad Andorra, dove il primo si allena. Un patto che avrebbe garantito la vittoria del motomondiale a Lorenzo, vendicando anche l’altro spagnolo, convinto che Rossi l’abbia tagliato fuori dalla corsa mondiale. Tutto programmato, tutto studiato a tavolino e, per adesso, a farne le spese è solo Valentino.

pappardelle ricette luisanna messeri

La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: pappardelle al cinghiale

cibo in avanzo donato ai bisognosi

Spagna, ristorante offre cibo ai bisognosi: “Ne hai bisogno? Prendilo”