in

Moto Gp, Sepang: Rossi penalizzato dopo la collisione con Marquez, partirà ultimo a Valencia

Epilogo amaro che lascerà senza dubbio strascichi e alimenterà discussioni e polemiche quello che si è consumato questa mattina, ora italiana, sul circuito di Sepang, nella penultima prova del mondiale di Moto Gp; la collisione tra Valentino Rossi e Marc Marquez che ha portato alla caduta dello spagnolo infatti è costata al Dottore una penalizzazione in griglia nell’ultima gara a Valencia dove il pilota Yamaha scatterà dall’ultima posizione.

Tutto è accaduto al 7° giro, quando infuriava la battaglia tra i due per il terzo posto: Rossi si riporta davanti a Marquez dall’interno con il pilota spagnolo che prova il controsorpasso, i due arrivano alla collisione e dalle immagini sembra che Vale scalci la Honda del rivale che così cade e termina la sua gara; un gesto inconsueto per il Dottore che sicuramente verrà spiegato.

Ad ogni modo la Commissione gara dopo oltre un’ora di consulto ha deciso di penalizzare Valentino nella prossima gara, l’ultima del Mondiale di Moto Gp, facendolo scattare dall’ultima posizione; inoltre sono stati tolti 3 punti dalla patente di Rossi. I giochi rimangono aperti, con Lorenzo a -7 ma ora la strada è tutta in salita per il Dottore.

feste di Halloween 2015 Palermo

Halloween 2015 a Palermo: eventi e feste, dall’Horror Fest ai tour da brivido

Lorenzo Rossi Valencia

Moto Gp Sepang, Lorenzo sulla sanzione a Rossi: “Punizione non giusta”