in

Moto Gp Valencia, Marc Marquez: “Volevo vincere, Pedrosa mi ha fatto perdere tempo”

Si è concluso con la vittoria di Jorge Lorenzo il Gran Premio di Valencia, prova finale del campionato di Moto Gp 2015 che ha consegnato proprio nelle mani del maiorchino il titolo iridato; alle spalle del pilota della Yamaha si è piazzato Marc Marquez che a detta di molti non ha tentato l’affondo decisivo quando invece avrebbe potuto tentare di vincere la gara.

Diverso il parere dello spagnolo della Honda che invece si è detto dispiaciuto di non aver ottenuto il successo, sottolineando che all’inizio il passo di Lorenzo era difficile da eguagliare e di essere stato rallentato dal compagno di scuderia Dani Pedrosa che a 4 giri dal termine ha ingaggiato con lui una lotta serrata per alcuni tornanti; di seguito vi proponiamo le parole di Marquez, tratte da Gazzetta dello Sport:

“All’inizio Jorge ha spinto fortissimo, io ho faticato a stargli dietro. Nel finale mi sono avvicinato e avevo in mente di attaccarlo, ma è arrivato Dani che mi ha passato e mi ha fatto perdere tempo. L’ho ripassato ma non ho voluto rischiare attaccando Lorenzo.”

Matteo Salvini a Domenica Live

Matteo Salvini a Bologna: le parole del leader della Lega a Domenica Live

Oliviero Toscani, la verità del fotografo: il rapporto ostile coi pubblicitari, la rottura con Benetton, la storia dei Jesus Jeans