in

Moto Gp Valencia prove libere: Marquez davanti a Lorenzo, Rossi 5°

Si è da poco conclusa la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale MotoGp e ultimo atto della sfida per il titolo tra Valentino Rossi Jorge Lorenzo. Finalmente, dopo due settimane di polemiche, veleni, sanzioni e ricorsi respinti si torna a far parlare esclusivamente la pista. Il Ricardo Tormo di Valencia è esaurito in ogni ordine di posto sin da queste prime prove libere. Prepariamoci per un fine settimana al cardiopalmo.

Nonostante il posto già assegnato in griglia prende parte alla libere anche Valentino Rossi. Il Dottore cercherà di sfruttare al meglio tutte le sessioni e i rilevamenti cronometrici per mettere a punto nel miglior modo possibile la sua Yamaha e prepararla per la complicatissima rimonta. Il più veloce in queste prime prove libere è stato Marc Marquez che con la sua Honda ha registrato il tempo di 1’31″250.

Alle spalle di Marquez si è piazzato Jorge Lorenzo, distanziato di 0″184. In terza posizione ha chiuso il vincitore di Sepang, Dani Pedrosa con il tempo di 1’31″553. Soltanto quinto Valentino Rossi staccato di 0″415 da Lorenzo e preceduto anche dalla Ducati di Andrea Dovizioso, quarto. Settima l’altra Ducati di Andrea Iannone. Nel pomeriggio appuntamento con le seconde libere del Gp di Valencia.

bambini diabete

Vaccinazioni bambini obbligatorie per l’iscrizione a scuola: la proposta per il Piano Vaccini

Milan Verona Mihajlovic

Milan Atalanta: probabili formazioni e ultime news Serie A