in

Moto Gp, Valentino Rossi: la difesa di Gabriele Parpiglia, Francesco Arca e Maddalena Corvaglia

Dopo quanto accaduto nella penultima gara di MotoGp, una gara disputatasi questa mattina in Malaysia dove fra Marquez e Valentino Rossi è successo l’irreparabile, dopo la penalità data a Valentino Rossi e le parole di Lorenzo, mentre sui vari social network i tifosi sfogano la loro rabbia, anche i Vip hanno postato su Instagram il loro pensiero. In difesa nel campione italiano vi sono il giornalista Gabriele Parpiglia, l’attore Francesco Arca e l’ex Velina Maddalena Corvaglia con la figlia.

Gabriele Parpiglia, ad esempio, su Instagram ha scritto: “Io sto con @valeyellow46 Sempre! Premesso che con i se e con i ma non si va mai da nessuna parte. Quindi dire: ‘E se @marcmarquez93 si fosse fatto male?’ Beh non ha senso perché entreremo nel periodo ipotetico quindi non reale. Rossi dice di guardare le immagini dall’alto, dall’elicottero, immagini che lo scagionerebbero. Ma #Valentino non sa che è già sotto processo nazionale o forse mondiale” aggiungendo: “Come nella vita, nel lavoro, succede così: fai mille cose positive, tante pacche sulle spalle e poi alla prima cagata diventi un serial killer. Ok avrà sbagliato, forse. La gamba doveva star ferma, forse. Ma in ogni caso nessuno di noi era su quelle due moto, nessuno ha percepito il contatto reale tra i due, nessuno sa se quel gesto sia stato: istinto per non cadere, reazione perché costretto dallo spazio oppure errore umano perché anche Rossi è umano”. Eh sì, tutti bravi a parlare, ma in realtà su quelle moto non c’era nessuno di quelli che criticano il campione pesarese.

Parpiglia ha poi concluso il suo monologo dicendo: “In ogni caso io ringrazio e ringrazierò sempre Valentino perché anche oggi, anche nella gara più importante ha reso spettacolare questo Sport. ……Mi aspetto anche qualche politico di turno che non avrà mai visto una gara di moto GP, pronto a gridare contro Rossi, pronto a urlare scandalo Capitale. Vedrete, sarà così”.

Francesco Arca, postando la foto della moto di Rossi ha scritto: “Orgoglio italiano” aggiungendo un sacco di bandiere mentre Maddalena Corvaglia, esperta motociclista, ha invece fatto commentare alla figlia che ha sottolineato di aver visto la testata prima della gamba di Valentino.

Consigli Fantacalcio 21a giornata

Sampdoria – Hellas Verona 4-1 video gol, sintesi e highlights Serie A

FieraCavalli Verona 2015: biglietti, date, itinerari di equiturismo

FieraCavalli Verona 2015: biglietti, date, itinerari di equiturismo