in

Moto Gp, Valentino Rossi news: “A Le Mans voglio vincere di nuovo”

La gara di due settimane fa a Jerez ha ridato alla Moto Gp che anche Valentino Rossi battaglierà nella lotta per il titolo con Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Per il circus della Moto Gp è già tempo di tornare in pista: domenica si corre in Francia, a Le Mans. Una pista che Valentino Rossi non ha mai amato profondamente nonostante vi abbia vinto tre volte, salendo altre otto volte sul podio. Un secondo e un terzo posto (dei tre podi totali) li ha raggiunti nella sciagurata esperienza in Ducati tra il 2011 e il 2012.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SUL MONDO DELLA MOTO GP.

“Solitamente la Yamaha va molto bene a Le Mans – ha detto Valentino Rossi nella nota diffusa dal team – l’unica cosa che può preoccupare è il meteo. Spesso può pioverespesso fa freddo e ci sono molti fattori a cui bisogna prestare attenzione. L’anno scorso feci una buona gara anche se non sono riuscito a battere Lorenzo. Dovremo avere il weekend perfetto come a Jerez, a partire dalle libere, trovando un buon assetto sin dai primi giri nelle prove libere per essere competitivi in gara.”

Dal canto suo, Valentino Rossi potrebbe sperare che domenica a Le Mans cada la pioggia. Nel suo secondo anno in Ducati realizzò una delle sue più belle imprese sotto la pioggia, riuscendo a superare Stoner e a cogliere il suo miglior piazzamento con la Rossa di Borgo Panigale. Valentino Rossi è carico per il weekend di Moto Gp, così come i suoi rivali che faranno di tutto per non farlo avvicinare alla vetta della classifica.

Open House Roma

Open House Roma 2016, programma ed eventi: aprono gratis 170 gioielli di architettura

MOLISE TASSISTA ACCOLTELLATA NEWS

Sciopero Taxi Milano Uber: è caos in Stazione Centrale, disagi in tutta la città