in

Moto Gp Valentino Rossi news: Yamaha ha grandi progetti per la prossima stagione

Il titolo Moto Gp 2016 è saldamente nelle mani di Marc Marquez, il quale può vantare 52 punti di vantaggio sul rivale Valentino Rossi. Il Dottore, dopo il terzo posto ad Aragon, è apparso visibilmente abbattuto sul podio alle spalle dei due rivali spagnoli, ma già nei giorni successivi si è detto pronto a dare battaglia fino all’ultima gara. Un’impresa difficile visto l’ottimo stato di forma del rivale, ma Rossi può sicuramente contare su tre tracciati (Motegi, Phillip Island e Sepang) molto congeniali alle sue caratteristiche.

La straordinaria carriera di Valentino Rossi è destinata a durare almeno un’altra stagione, per tentare ancora un’altra volta l’assalto al decimo titolo. Sotto questo punto di vista la Yamaha inizia a dare le prime garanzie al Dottore. Sono già stati fissati dei test supplementari in Malesia per il 23 e il 24 novembre, ad appena una settimana dalla fine del mondiale Moto Gp, fissata per il 13 novembre in quel di Valencia. Secondo quanto riporta Sky Sport, che ha intervistato il team manager Yamaha Maio Meregalli, i giapponesi avrebbero già pronto un piano di sviluppo per la ciclistica, con l’obiettivo di migliorare l’ultima parte della frenata.

Lo scopo dei test anticipati è quello di riuscire a produrre un telaio che vada d’accordo con le gomme Michelin, oltre che un motore in grado di competere con quello di Ducati e Honda. Secondo le indiscrezioni, dunque, la Yamaha avrebbe pronta una piccola rivoluzione con l’obiettivo di consegnare una moto veloce e competitiva a Rossi e al nuovo arrivato Vinales.

3 itinerari del gusto per il ponte del 1 novembre 2016

Ponte 1° novembre 2016: dove andare? 5 idee per un viaggio bellissimo e appetitoso

ufo nasa video

Un ufo nel live della NASA? L’agenzia spaziale interrompe la diretta dall’Iss (Video)