in

Moto X Pure 2015 vs Nexus 6P news: qual è il migliore fra i due smartphone Android?

Sono state annunciate le uscite di Nexus 6P e Moto X Pure. Ora comincia il vero e proprio duello fra i due nuovi device. Google Nexus 6P però, bisogna ricordarlo, è stato al centro di una lunga polemica nel web a causa del suo prezzo giudicato troppo elevato. Vediamo ora i due smartphone a confronto: quale dei due è il migliore?

Il Google Nexus 6P, come sappiamo è stato creato in collaborazione con Huawei, possiede uno schermo da 5,7 pollici in Full HD e un processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core da 2 GHz. Questo device è disponibile in tre versioni: da 32, 64 e 128 GB e ha in dotazione il sensore Sensor Hub con il quale è possibile gestire meglio le applicazioni analizzando i dati. La fotocamera posteriore raggiune i 12,3 Megapixel ed è in grado di girare video con risoluzione in 4K. La fotocamera anteriore invece è di ben 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0 e si può sbloccare con il Sensore Imprint, in grado di leggere l’impronta digitale del possessore. Dotazioni di tutto rispetto che possono tranquillamente gareggiare con i top gamma di Apple, per fare un esempio semplice.

Passando invece al Moto X Pure troviamo un processore altrettanto potente, si tratta del Qualcomm Snapdragon 808. La RAM è di 3 GB con microSD e una batteria da 3000 mAh. Lo schermo raggiunge i 5,7 pollici in Quad HD. La parte interessante è senz’altro la fotocamera posteriore che arriva fino a 21 Megapixel di risoluzione, fra le più alte in assoluto ed è possibile girare video in 4K, altra rarità fra gli ultimi smartphone in circolazione. Ricordiamo che l’iPhone 6S ha evidenziato problemi di memoria nella sua versione a 16 GB per quanto riguarda le registrazioni in 4K. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1. Sono caratteristiche in grado di far gareggiare tranquillamente il Moto Pure X con tutti gli altri smartphone e nel caso dei device con sistema operativo Android, è senz’altro uno dei più quotati nella lista.

 

 

Italia Campionato Mondiale 2018

Europei volley maschile 2015: Calendario e gironi, gli azzurri debutteranno il 9 ottobre

Negramaro album 2015, La rivoluzione sta arrivando negramaro

Negramaro album 2015, “La rivoluzione sta arrivando” è disco d’oro