in

Moto2, Luis Salom morte: il cordoglio dei piloti sui social

Una tragedia, l’ennesima morte nel mondo dello sport. E’ accaduta quest’oggi in Moto2 a Luis Salom, durante le prove libere del Gp di Catalogna. Il pilota 24enne spagnolo è caduto alla curva 12 del circuito di Barcellona e sembrerebbe sia stato travolto dalla sua stessa moto. I messaggi di cordoglio da parte dei suoi colleghi piloti, ovviamente, non sono tardati ad arrivare. Tutti si sono mostrati scossi da quanto è accaduto e tutti hanno voluto esprimere il proprio dolore e la propria vicinanza.

Romano Fenati, dello Sky Racing Team VR 46, si è espresso così sulla morte di Luis Salom: ‘Milioni di parole non colmerebbero questo vuoto…Ciao amico mio‘. Anche Aleix Espargarò, tra l’altro suo connazionale, ha voluto esprimere il proprio dolore attraverso un post su Instagram: ‘Rabia, impotencia, tristeza… Jamas te olvidaremos amigo! Toda la fuerza del mundo a su madre‘.

Non si è fatto attendere neanche Fernando Alonso, così come il pilota Dani Pedrosa, che sulla morte di Luis Salom si è espresso così tramite Twitter: ‘Devastato dalla perdita di un grande amico! Le mie sincere condoglianze alla famiglia, ti ricorderemo sempre!‘. Anche Jorge Lorenzo, infine, ha voluto lasciare un messaggio per ricordare Luis Salom: ‘Molto triste e senza parole. Tutto il mio incoraggiamento alla sua famiglia‘.

Questi sono soltanto alcuni dei messaggi di cordoglio rivolti alla morte di Luis Salom, il pilota spagnolo di Moto2 volato in cielo veramente troppo presto. Tragedie che non vorremmo mai si ripetessero, ma che si verificano purtroppo con una certa costanza. Lo spagnolo, inoltre, prima di scendere in pista aveva scritto il suo ultimo post parlando proprio del Gp di Catalogna. ‘Questo circuito è spettacolare‘, aveva scritto.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

piante da balcone, erbe da balcone, zenzero, come coltivare lo zenzero in casa, come coltivare piante sul balcone, erbe medicinali, rimedi naturali, giardinaggio,

Piante da balcone: zenzero e altri 4 rimedi naturali da coltivare in casa

Sicilia, Scala dei Turchi

Spiagge bellissime nella Sicilia Meridionale: da Marina di Modica a Ragusa