in

Moto3 Francia: tripletta italiana a Le Mans, Fenati vince su Bastianini e Bagnaia

Sventola il tricolore a Le Mans ma a sorpresa non è quello francese bensì quello italiano; sul circuito del Gp di Francia infatti ben tre piloti italiani sono saliti sul podio a festeggiare, con in testa il fuoriclasse di categoria Romano Fenati che finalmente è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale e mettere la sua KTM davanti a tutti.

A seguire il pilota del team VR46 come detto altri due italiani: Bastianini che ha tentato fino all’ultimo giro di scalzare Fenati dalla prima posizione e Bagnaia che invece ha dovuto guardarsi le spalle dal leader del mondiale Danny Kent che è risalito dalla 31esima posizione fino alla quarta prima di arrendersi allo strapotere italiano.

Era dal 2004 che non si avevano tre piloti sul podio della Moto3, un evento ma anche un vanto; l’Italia sta forse tornando grande anche sulle due ruote. Per Fenati si tratta della sesta vittoria in carriera, la prima stagionale mentre per Bastianini si tratta del secondo podio dell’anno; grande soddisfazione anche per Bagnaia che per la prima volta in carriera sale su un gradino iridato.

look emma amici

Look da vip: Emma Marrone e l’outfit rock ad “Amici 14”, acconciatura compresa

L’Aquila, Investe e uccide 15enne: arrestato pirata della strada