in

MotoGp Gp Mugello: vince Lorenzo davanti a Iannone e Rossi, Marquez a terra

Vince ancora Jorge Lorenzo nel Gp Mugello, sesto appuntamento del Mondiale di Motogp. Vittoria importantissima, la terza consecutiva, per lo spagnolo della Yamaha che ora si trova a sei lunghezze da Valentino Rossi, in testa alla classifica di questo emoziantissimo Mondiale di MotoGp. Sono bastati pochi giri a Lorenzo per sopravanzare Iannone, partito dalla pole position, e fare il vuoto dietro di sè. Intanto dietro si manifesta la super rimonta di Marc Marquez, partito tredicesimo e già terzo dopo soltanto due giri.

Lo stesso Marquez dà vita a uno spettacolare con le due Ducati, prima con Dovizioso e poi con Iannone, entrambi provano a resistere con coraggio ma lo spagnolo è veramente indemoniato. Al 15° giro la sfortuna ferma Andrea Dovizioso che dopo un rallentamento è costretto a fermarsi ai box. Valentino Rossi parte lentamente ma con l’andare dei giri il Dottore recupera lentamente e con una serie di giri perfetti riesci a portarsi ai piedi del podio. Proprio mentre Marquez era in lotta con Iannone per il secondo posto, chiude troppo una curva e finisce a terra, collezionando il secondo ritiro in questo Mondiale Motogp. Vedendo Maruq Gli ultimi giri si cristallizzano le posizioni e Lorenzo vince in solitaria il Gp Mugello davanti a uno straordinario Iannone e a un’eccellente Valentino Rossi che migliora di 5 posizioni la posizione di partenza.

Ordine d’arrivo Gp Mugello 1) Jorge Lorenzo; 2) Andrea Iannone; 3) Valentino Rossi; 4) Dani Pedrosa; 5) Bradley Smith; 6) Pol Espargaro; 7) Maverick Vinales; 8) Michele Pirro; 9) Danilo Petrucci; 10) Yonny Hernandez.
Classifica Mondiale Motogp: Valentino Rossi 118; Jorge Lorenzo 112; Andrea Dovizioso 83; Andrea Iannone 81; Marc Marquez 69.

crisi tra amedeo andreozzi e alessia messina

Uomini e Donne trono classico: per Amedeo e Alessia prima separazione

Calendario Serie A 2016/2017

Ultime notizie Napoli calcio: per la Champions Spalletti o Emery