in

MotoGP Misano 2015: Rossi corre in casa, ma è di Marquez il tempo migliore nelle prove libere

Sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, il campione del mondo della Honda Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere. Con un 1’33″328, lo spagnolo ha preceduto di 94 millesimi il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo, “accontentatosi” del secondo posto. In terza posizione invece figura l’italiano della Ducati Michele Pirro. Preceduto dalla Honda di Dovizioso e dalla Ducati di Pedrosa, Valentino Rossi si piazza sesto, a 0”758 dal diretto concorrente per il titolo di quest’anno.

Il MotoGP di San marino e della Riviera Romagnola– che si correrà domenica 13 settembre – sarà senza dubbio rilevante ai fini classifica, dove domina per ora il Dottore con 12 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo e con 37 punti su Marc Marquez. Troppo pochi per abbassare la guardia secondo il numero 46, in cerca della fuga dopo la bella e meritata vittoria del 30 agosto a Silverstone. Un Rossi certo motivato per il Gran Premio, ma non del tutto immune alla pressione di casa:

Qui ci sono tante aspettative su di me ed è una bella responsabilità – commenta Rossi – “Misano è speciale, sono cresciuto qui e quest’anno sembra ancora più speciale. Vengo da un ottimo momento dal successo di Silverstone, e questo crea molte aspettative. Sarà difficile soprattutto fuori dalla pista […] andare bene qui è più speciale che altrove ma senza dimenticare l’obiettivo del campionato. Quest’anno è un’impresa cercare di stare davanti a Lorenzo che sta andando fortissimo.”

Mostra del Cinema di Venezia 2015

Mostra del cinema di Venezia 2015, Go With Me: trama e cast del film con Anthony Hopkins

green drop award 2015

Green Drop Award 2015 a Venezia: vince “Beixi Moshuo – Behemoth” di Zhao Liang