in

MotoGp, qualifiche Gp Mugello: Iannone in Pole position, Rossi 8°, disastro Marquez

Si sono appena concluse le qualifiche del Gp Mugello, sesto appuntamento del Mondiale MotoGp. Come sempre lesorprese e le emozioni cominciano dalle qualifiche del sabato che si confermano un ottimo antipasto prima dello spettacolo della gara di domani. La prima vera notizia delle qualifiche del Gp Mugello è l’assenza di Marquez dalla Q2, ossia la sessione decisiva in cui i piloti top si giocano la pole position. Marc Marquez e la sua Honda confermano il momento a dir poco delicato, facendosi scalzare dalla Q2 da Yonny Hernandez su una Ducati Pramac.Lo spagnolo della Honda, arrabbiatissimo a fine qualifiche, partirà domani dalla tredicesima posizione.

Valentino Rossi aveva avvertito tutti: “Attenzione alla Ducati” e Rossi ci aveva visto lungo. Davanti a tutti, infatti, nel Gp Mugello di domani partirà una Ducati: la numero 29 di Andrea Iannone. Con uno splendido 1’46″489 Iannone che, nonostante i problemi alla spalla, si mette davanti a Jorge Lorenzo, attardato di pochi millesimi, e al suo compagno Andrea Dovizioso. Malino Valentino Rossi che conferma il suo cattivo feeling con la qualifiche, ma ottimo feeling con l’ottava piazza, per la terza volta infatti Valentino sarà costretto a partire dalla stessa casella.

Griglia di Partenza Gp Mugello: 1)Andrea Iannone; 2) Jorge Lorenzo; 3) Andrea Dovizioso; 4) Cal Crutchlow; 5) Pol Espargaro; 6) Michele Pirro; 7) Daniel Pedrosa; 8) Valentino Rossi; 9) Bradley Smith.

Serie A ultima giornata, quote e scommesse: il segno più giocato è l’1

Uomini e Donne news

Uomini e Donne gossip: Jonas dimentica Rama, ha una nuova fiamma