in

MotoGp, Valencia, Danilo Petrucci: “Non darò fastidio a Rossi”

A Valencia, nell’ultimo Gran Premio della MotoGp, Danilo Petrucci ha concluso la terza sessione di libere col decimo tempo. Il pilota del team Pramac Racing è in battaglia per una storica top 10 nella classifica generale e può comunque dirsi soddisfatto del suo lavoro: “Sono entrato nel Q2 per un pelo, ma sono soddisfatto. La pista qui è piccolissima e mi sento stretto, anche la moto sembra più piccola su questo tracciato. Mi piacerebbe davvero tanto diventare un pilota top. Io sto lottando per finire nono nel mondiale, anche se non sarà facile. La top-10, comunque, è l’obiettivo per domani”.

Su ciò che potrebbe succedere nel momento in cui in gara arrivasse Valentino Rossi – costretto a partire dal fondo – Petrucci ha ammesso di non avere alcuna intenzione di intralciare la rimonta del “Dottore”: “Noi piloti non abbiamo parlato tra noi della condotta di gara anche perché non sappiamo come saremo schierati in griglia, a parte Valentino. Spero di non dargli fastidio – ammette il pilota ternano – ho molto rispetto per lui, si sta giocando il Mondiale ed è giusto così”.

Petrucci scherza: “Per non dare fastidio a Valentino potrei anche partire primo e andarmene”. Il pilota sembra molto ottimista per l’ultima gara stagionale: “La mia Ducati va molto forte. Poi corriamo a Valencia che è una delle mie piste preferite, anche se a molti non piace. Qui ho corso per moltissimi km. Il mio obiettivo è quello di chiudere il campionato al nono posto nella classifica generale”.

come vestirsi nel weekend, accessori weekend, come vestirsi bene, come vestirsi la domenica, come vestirsi sabato sera,

Come vestirsi nel weekend: 5 accessori che non possono mancare

loris stival news

Loris Stival, rinvio a giudizio per la madre Veronica: udienza il 19 novembre