Tanti sono i complimenti arrivati a Valentino Rossi nel dopo Valencia, tante le dimostrazioni di stima e di affetto da parte di tifosi, personaggi del mondo dello sport e non. Ma quelli più importanti sono arrivati ieri nel dopo gara da Graziano Rossi, il padre del Dottore.
Rossi senior, intervistato subito dopo il Gp di Spagna da QN, ha commentato la gara di Valentino. Nessuna critica, nessun rammarico, nessuna rabbia. “Valentino è stato grande” dichiara il padre. “Grande rimonta, grande gara, grande annata”. Semplice e diretto Graziano Rossi, che non trova altre parole per commentare la gara e la stagione del figlio pluri campione del mondo.
E alla domanda:”Cosa ne pensa di Marquez?”, il padre di Rossi, da bravo gentleman, eclissa con classe la questione Marc Marquez dichiarando:”non penso niente di lui, se mio figlio dice che non si è comportato bene non ho nient’altro da aggiungere”. Un comportamento certo volto ad evitare ulteriori polemiche o commenti sconvenienti dopo la fine del campionato. Alla fine Graziano ha mandato un messaggio semplice e cristallino al figlio e a tutti i tifosi:” Grande Vale”.