in ,

MotoGp Valencia prove libere 3: Iannone il più veloce, Rossi 2° e Lorenzo 5°

Tutti gli italiani si aspettano che Andrea Iannone dia una mano a Valentino Rossi nella sua disperata rimonta per la conquista del decimo titolo in MotoGp. Ed ecco che Iannone, almeno per il momento, risponde presente. Con la sua Ducati Iannone ha fatto registrare il miglior tempo nelle prove libere 3, dimostrando l’ottimo feeling con il tracciato del Ricardo Tormo di Valencia. In vista della gara, infatti, Iannone può ricordare la prova della scorsa stagione che lo ha visto in testa per 10 giri.

Tornando all’attualità, Iannone è stato il primo a scendere sotto il muro dell’1’31” con il tempo di 1’30″925. Ottima prova anche di Valentino Rossi, che ha fatto registrare un tempo decisamente vicino a quello del pilota abruzzese: 1’30″988. Terzo tempo per Marc Marquez seguito da Bradl Smith, su Yamaha Tech 3, soltanto quinto Jorge Lorenzo che aveva dominato le due precedenti sessioni di prove libere.

Segnali positivi, dunque, dai risultati delle prove libere 3 del Gp di Valencia. Ricordando che Valentino Rossi non prenderà parte alle qualifiche del pomeriggio a causa dei fatti di Sepnag, l’impresa è possibile: ci sono sette punti di vantaggio su Lorenzo e con un Iannone così come alleato Rossi può avere una piccola speranza in più.

Di Natale

Napoli – Udinese probabili formazioni Serie A 12^ giornata: Di Natale non ci sarà

bari 28enne ucciso

News Roma, straniero trovato morto in casa: ipotesi omicidio