in

MotoGp Valencia, prove libere: le dichiarazioni dei piloti nel dopo gara, Rossi:”solo domenica capirò se posso lottare”

Le prove libere di questo pomeriggio a Valencia hanno dato un primo assaggio della forma dei piloti in vista del GP di Domenica. Lorenzo è risultato il più veloce davanti a Marquez e Rossi quinto, come vuole la tradizione che vede il marchigiano sempre dietro nelle prove libere.

Nel dopo gara i piloti hanno espresso le loro sensazioni in merito al risultato delle prove libere. Chi non ha nascosto la sua preoccupazione è Valentino Rossi, contento solo a metà:”È stata una giornata positiva, ho iniziato bene, in mattinata la moto è cresciuta e ho staccato tempi molto buoni pure con le gomme usate. Nel pomeriggio ho poi provato cose che hanno aiutato, anche se era più caldo. La gomma dura potrebbe essere un’opzione per gara perché io dovrò cercare di andare forte fino alla fine. Sono abbastanza veloce, riesco a guidare bene, ho buon setting, credo di fare comunque una qualifica normale. Le sensazioni? Bene, ma è come se mi tirasse sempre qualcosa qui dietro..”. In merito al GP decisivo di Valencia:”Per giocarmi la piccolissima possibilità che ho, dovrò essere velocissimo per tutti i 30 giri e dare più del solito. Nei primi 5 giri capirò se posso lottare”.

Marquez, più lento nel pomeriggio, spiega perchè:”Fa tanto caldo e la gomma davanti è forse troppo morbida, ma stiamo lavorando per farla lavorare al meglio. Credo che l’opzione migliore per la gara sia quella più dura possibile, le altre non ce la fanno”.

Lorenzo, il più veloce di tutti, ammette di avere avuto ottime sensazioni:“È stato un giorno molto positivo: al mattino ho fatto 2°, ma con gli altri che hanno utilizzato le gomme nuove mentre io avevo quelle usate ed è un bel segnale. Poi nel pomeriggio ho provato la dura dietro, che ho scartato perché è impossibile da gestire soprattutto nelle curve a destra, e sono andato bene sia con le gomme nuove, sia con quelle vecchie. Ho un buon ritmo ed è un bel segnale. Mi sento concentrato al 100%, ho buttato tutti i pensieri fuori dalla pista e penso a guidare e basta”.

vegana aggredita roma testaccio pescivendola

Vegana contro pescivendola: lo scontro surreale al mercato di Testaccio

x factor 9

X Factor 2015, Coldplay ospiti della finale