in

MotoGp, Valencia: Valentino Rossi campione se, le possibili combinazioni

Tutto è pronto per il Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del mondiale MotoGp. Ancora poche ore e sapremo se Valentino Rossi sarà stato in grado di compiere quella che sarebbe una miracolosa rimonta dall’ultimo posto in griglia, o se sarà Jorge Lorenzo a vincere il titolo iridato, come appare ormai probabile dopo la pole conquistata ieri a tempi record: lo spagnolo parte con sette punti in meno di Valentino nella classifica piloti, ma ha tutti i favori del pronostico. Andiamo a vedere le possibili combinazioni con le quali il “Dottore” può laurearsi campione del mondo.

Se Rossi dovesse rimontare fino al primo o al secondo posto non ci sarebbe storia: il decimo titolo è suo; se dovesse concludere in terza posizione deve sperare che Lorenzo non vinca la gara; se lo spagnolo finisse la gara ottenendo il terzo piazzamento sul podio, a Rossi basterebbe arrivare tra i primi sei; con un Lorenzo fuori dal podio basterebbe almeno una nona posizione.

Se Lorenzo dovesse incredibilmente arrivare decimo o più in giù, Rossi vincerebbe anche senza andare a punti o senza finire la gara; infine nel caso dovessero terminare a pari punti il titolo spetta a Lorenzo per aver vinto sei gare contro le quattro del “Dottore”. Per Rossi sarà una vera e propria scalata verso il decimo titolo mondiale.

Il Segreto facebook 8 novembre

Programmi Tv oggi, domenica 8 novembre: Il Segreto e Stash & The Colors

grande fratello

Grande Fratello 14 news: Alessandro Calabrese e Emma Marrone, la confessione d’amore del pugile