Come ogni primavera ritorna il Motomondiale con il Gran Premio del Qatar dal circuito di Losail, che dal 2007 rappresenta il Gran Premio d’apertura del campionato di corse motociclistiche più importante al mondo, le gare saranno trasmesse da Italia 1 e in simulcast su Italia 2, che da giovedì ha cominciato a trasmettere in diretta dalle prove libere.
La telecronaca sarà affidata come sempre a Guido Meda e a Giulio Rangheri, che commenteranno le gare di Moto 3, Moto 2 e Moto Gp, inoltre ci saranno gli inviati ai box Paolo Beltramo e Anna Capella, che prende il posto di Alberto Porta; al termine delle gare come sempre ci sarà l’appuntamento con Fuori Giri condotto da Ronny Mengo.
Si preannuncia un campionato molto acceso, con Jorge Lorenzo che dovrà difendere il suo titolo mondiale, con Valentino Rossi che tornato in Yamaha punta a vincere il suo decimo mondiale, dopo la triste parentesi in Ducati e con molti altri piloti come Marc Marquez, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso che puntano al titolo. Ci aspetteranno 18 gare (17 per Moto 2 e Moto 3) per scoprire chi vincerà: questo Motomondiale sarà l’ultimo trasmesso dalle reti Mediaset, infatti dal 2014 i diritti passano a Sky.
Gli appuntamenti con le gare sono alle 17.45 la Moto 3, alle 19.20 la Moto 2 e alle 21.00 la Moto Gp, su Italia 1 e Italia 2.
L’appuntamento con Fuori Giri è per le 21.50 solo su Italia 1.