in ,

Motor Show Bologna 2016: ecco tutte le case automobilistiche presenti

Torna il Motor Show a Bologna con un programma ricco di eventi che si svolgerà nell’area espositiva di Bolognafiere dal 3 all’11 dicembre. La risposta da parte delle grandi case automobilistiche è state eccezionale per un’importante vetrine per il mercato automobilistico italiano, ma anche europeo. Per l’edizione 2016 del Motor Show di Bologna, quella del quarantesimo dalla sua nascita, gli organizzatori comunicano che le adesioni hanno raggiunto il 70% delle quote di mercato in Italia. Il gruppo FCA ha confermato la partecipazioni di tutti i suoi marchi: Fiat, Jeep, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, ai quali si aggiunge anche Maserati.

=> CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MOTOR SHOW 2016

Presente in blocco anche il gruppo francese PSA con Peugeot, Citroen e DS ad attirare le attenzioni. Oltre alle possibilità dei test drive (clicca qui per tutte le info sui test drive al Motor Show) sarà possibile anche ammirare le nuovissime Peugeot 3008 e 5008 oltre che la Citroen C3 e la nuova Performance Line Ds con DS 3, DS 4 e DS 5. Presente anche le case giapponesi Toyota e Suzuki. La prima presenterà il nuovo cross over C-HR e la berlina a idrogeno Mirai, mentre la seconda darà ampio spazio al “piccolo” SUV Ignis. Al Motor Show Bologna 2016 non poteva mancare Land Rover che esporrà la linea Discovery e Jaguar che sfrutterà il grande successo di F-Pace.

Al Motor Show Bologna 2016 tra tutte le case automobilistiche non poteva mancare la sezione extra lusso. Tra le supercar italiane non mancheranno Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pininfarina, Effeeffe; mentre tra le super car italiane si potranno ammirare Bentley, McLaren e Noble. Da non perdere le numerose esibioni in programma: dalle macchine che partecipano al campionato italiano di rally alle Lamborghini Supertrofeo per finire con le Gt3 del campionato italiano Gran Turismo.

Seguici sul nostro canale Telegram

il terzo indizio facebook

Programmi tv 29 Novembre: Il terzo indizio e Tra le nuvole

Replica La Mafia Uccide Solo D’Estate 28 novembre 2016: ecco come vedere il video integrale