Siete appassionati di moto e in generale veicoli a due e quattro ruote di ogni tipologia? Allora non potete perdere il Motor Valley dell’Emilia-Romagna. Ecco le informazioni utili.
Il calendario degli appuntamenti di quest’anno per il Motor Valley è molto ricco: si passa dall’anniversario della nascita di Enzo Ferrari, ai 100 anni della nascita di Ferruccio Lamborghini. Si festeggerà anche il 50esimo anniversario della Lamborghini Miura. Per le quattro ruote, dunque, gli eventi ci sono e risultano assolutamente imperdibili. Uno fra questi da non lasciarsi sfuggire è il Museo Ferrari di Maranello; fino al mese di aprile sarà possibile partecipare alla mostra denominata Ferrari, genio e segreti, che nel mese di maggio si trasformerà nell’esposizione Piloti che gente.
Per quanto riguarda le due ruote, al Motor Valley dell’Emilia-Romagna si festeggeranno i 90 anni della famosa Ducati al quale farà seguito in luglio il WDW, ovvero il World Ducati Week; vi sarà quindi il raduno biennale per tutti gli appassionati di moto di Borgo Panigale. Inoltre, il parco della Motor Valley diventerà anche uno spazio per numerosi musei tematici, eventi di natura sportiva ed esibizione di collezioni private. Sarà possibile visitare il Museo dedicato a Marco Simoncelli, mentre a Modena sarà presente dal 18 febbraio al Museo Enzo Ferrari il Red Carpet, un’esposizione delle auto protagoniste del cinema mondiale.
Photo Credit: OneInchPunch/Shutterstock.com