in ,

MotorShow 2016 video e foto, le emozioni del week end

Motor Show 2016, Video e Foto del Weekend

Si è concluso ieri sera il primo weekend del Motor Show 2016: una due giorni ricca di eventi, tra presentazione di nuove vetture, foto e video dalla fiera bolognese.

MOTOR SHOW 2016, il programma completo

Ricco il programma di eventi che si articolerà durante tutta la settimana del MotorShow Bologna 2016: ci saranno una serie di convegni nell’ambito dell’iniziativa “MotorShow incontra” che si terranno nell’Area Conference a partire dal 2 dicembre; interessante anche il contatto tra il salone, le start-up e l’Università di Bologna, protagonisti insieme di MotorShow Academy con incontri che avranno al centro l’innovazione nel mondo delle quattro ruote. Molto interessante sarà anche l’iniziativa MotorShow Off, che dall’1 al 4 dicembre vedrà il centro di Bologna coinvolto direttamente: i cortili pubblici e privati si apriranno al pubblico per ospitare vetture da sogno. Tra le tante iniziative anche un’area dedicata agli amanti delle Classic Car: il padiglione 25 di Bologna Fiere ospiterà “Passione Classica”, un’esposizione di auto e mezzi d’epoca che si estenderà su una superficie di 4500 metri quadrati. L’iniziativa è stata ideata anche per celebrare i 40 anni di MotorShow e vedrà in esposizione 117 automobili, 21 moto, 1 autobus e 1 camion provenienti da collezioni prestigiose. MotorShow 2016 si rinnova dunque ma non tralascia la tradizione, offrendo ai visitatori un vasto programma di gare, competizioni, appuntamenti di freestyle possibilità di test-drive (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA GARE E LA LISTA PILOTI). Non perdete dunque questo prestigioso ed entusiasmante appuntamento: i motori stanno per tornare protagonisti a Bologna.

MOTOR SHOW 2016, TEST DRIVE 

Sono ben 86 le auto a disposizione del pubblico del Motor Show per i Test Drive, impegnate su 8 diverse aree con percorsi dedicati: dall’handling alla guida sportiva, passando per l’off-road, per arrivare agli inediti Test Drive OFF su strada pubblica.

MOTOR SHOW 2016, PEUGEOT SUV 5008

Al Motor Show 2016 Peugeot porta alla quarantesima edizione del Motor Show di Bologna gran parte della sua gamma, compresi allestimenti e qualche chicca dal passato. Regina dei riflettori è il nuovo SUV 5008, che fa il suo esordio in terra italica. Sette comodi posti per un’auto che vanta interni comodi e generosi in un corpo vettura tra i più compatti del segmento. Anche qui abbiamo il famoso i-Cockpit in una veste più evoluto, con il volante a compatto che permette al conducente di sfruttare al massimo le qualità dinamiche di questo SUV.

Fonte: Motor Show 2016

Fonte: Motor Show 2016

MOTOR SHOW 2016, CHEVROLET CAMARO

L’ultima discendente della famiglia Camaro, arrivata alla sesta generazione, si aggiorna anche per rimanere al passo con la concorrenza in termini di emissioni e consumi, aggiungendo alla gamma delle motorizzazioni un più efficiente 2.0 litri, in grado di erogare 275 cv e 400 Nm di coppia, che garantisce uno scatto 0-100 di 6,0 secondi. I puristi, abituati ai grandi motori a V, non rimarranno con l’amaro in bocca grazie alle due proposte più potenti, il V6 da 3,6 litri ad iniezione, che seppur dotato per la prima volta della possibilità di disattivare i cilindri continua a sprigionare la bellezza di 335 cv e 385 Nm; e l’iconico V8 che equipaggia la più sportiva variante SS al top della gamma, uno Small Block da 6,2 litri in puro stile americano, con 617 Nm di coppia e 455 cv.

chevrolet-camaro

MOTOR SHOW 2016, SPETTACOLO MUSTANG

L’esibizione delle Mustang al Motor Show 2016 le ha viste coinvolte nella Motul Arena, è giunta a conclusione di una giornata impegnativa per le Mustang, visto il passaggio nel famoso circuito di Imola.

mustang

MOTOR SHOW 2016: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

alfa-romeo-giulia-quadrifoglio

iphone 7

iPhone 8 e Apple Watch uscita immagini e rumors: lancio anticipato per il wearable di Cupertino?

luce pulsata

Idee regalo Natale 2016, i migliori epilatori luce pulsata: Philips, Imetec e Beurer