in ,

MotorShow Bologna 2016 piloti, gare, test drive: tutto quello che devi sapere

Bologna torna ad essere protagonista assoluta delle quattro ruote: mancano infatti pochi giorni a MotorShow 2016 che torna nel capoluogo emiliano, dopo l’assenza di un anno, con una veste completamente rinnovata e l’obiettivo dichiarato di tornare ai fasti degli anni ’90. Dal 3 all’11 dicembre Bologna Fiere diventerà il punto di riferimento degli appassionati delle automobili: oltre alla possibilità di ammirare le vetture in esposizione, ci saranno test drive e competizioni, con l’Area 48 decisa a recitare il ruolo di protagonista. Vediamo insieme, di seguito, quali sono i piloti impegnati al MotorShow di Bologna 2016 e tutti i Test Drive in programma.

>>> TUTTO SUL MONDO DEI MOTORI <<<

MOTORSHOW BOLOGNA 2016 PILOTI

1.JANNIK ANZOLA – Jannik Anzola è un giovanissimo pilota di 23 anni, viene da Asti e, ovviamente, le sue passioni sono la moto ed il freestyle motocross che pratica ormai da più di 3 anni.

2. DANIEL SERBLIN – Daniele “Dan” Serblin ha 38 anni e da 10 anni affronta le rampe di freestyle con il suo quad, rappresentando questa disciplina agli eventi più importanti in Europa. Sta partecipando al talent di Canale 5 “Tu Si Che Vales” edizione 2016, dove è già arrivato in semifinale ed è detentore di un Guinness Word Record ottenuto con la performance denominata “Il cerchio di fuoco”.

3. ANDREA CESARI – Andrea Cesari è campione italiano su sabbia negli anni 2013 e 2015, nonché campione italiano quadcross nel 2015.

4. AMERIGO VENTURA – Amerigo Ventura ha 24 anni ed è un pilota piemontese. Ha vinto in sella ad uno Yamaha del team Quaddy Off Road sia il titolo di categoria, sia quello della classifica Junior, ha dominato quasi sempre le graduatorie

5. VANNI ODERA – Vanni Oddera, 35 anni, cresciuto nell’Appennino tra Liguria e Piemonte, è uno dei migliori piloti freestyle nel panorama italiano e internazionale: le sue giornate si svolgono ad alta quota tra impennate e acrobazie a oltre 20 metri d’altezza ed evoluzioni contro ogni legge di gravità.

6. KEVIN CARMICHAEL – Lo stunt rider Kevin Carmichael si esibirà dall’8 all’ 11 dicembre a Motor Show 2016.

7. ALEX KOLESNIKOV – Età 32, arriva dalla Russia. Si tratta di un pilota in sella alla sua Honda CRF 450R, infiammerà Motor Show 2016 con il suo trick preferito, lo Tsunamy Back Flip.

8. JASON CESCO – Jason Cesco è l’unico pilota italiano, e uno dei pochi in Europa, a praticare freestyle sulla slitta da neve.

9. DAVIDE ROSSI – Davide Rossi, 24 anni, uno dei migliori piloti made in Italy. Viene da Pratovecchio (Arezzo) ed è inseparabile dalla sua Kawasaki kx 450 f, compagna essenziale delle sue evoluzioni su due ruote: il suo trick preferito è il KOD flip.

10. MASSIMO BIANCONCINI – Classe 1979, è stato tre volte campione del mondo di FMX Step UP, medaglia d’argento agli X-Games del 2015 e medaglia di bronzo degli X-Games del 2016. Ha conquistato, inoltre, il record mondiale per salto più alto: ben 11,50 metri.

11. LUCA ZIRONI – Luca Zironi è nato a Bologna il 14 marzo del 1982, è inseparabile dalla moto da ormai 16 anni e pratica motocross freestyle da ormai 11 anni.

>>> SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK <<<

MOTOR SHOW 2016 TEST DRIVE 

Sono ben 86 le auto a disposizione del pubblico del Motor Show per i Test Drive, impegnate su 8 diverse aree con percorsi dedicati: dall’handling alla guida sportiva, passando per l’off-road, per arrivare agli inediti Test Drive OFF su strada pubblica..

 

AREA 42 FORD – GAMMA ST LINE TEST DRIVE

Iscrizioni e prenotazioni tramite l’App ufficiale: www.linoapp.it
La gamma ST Line, l’ultima espressione del design sportivo di Ford, è a disposizione per un’emozionante esperienza di guida sul percorso dell’area 42 del Motor Show. Mettiti al volante delle Fiesta e Focus ST Line, o sali a bordo della piccola belva Fiesta ST 200 al fianco di un pilota professionista Ford.

  • Fiesta ST Line
  • Focus ST Line
  • Fiesta ST 200 (con pilota)

 

AREA 42 ACI RALLY ITALIA TALENT

Iscrizioni in loco presso l’adiacente Van Hospitality di ACI Sport.
Dal 3 all’11 dicembre nell’area 42/1 puoi simulare gratuitamente le Prove di Selezione alla 4ª edizione di Rally Italia Talent, guidando le prestazionali Abarth 595 Competizione da 180cv sotto l’occhio vigile di un team di esaminatori d’eccezione: Basso, Battaglin, Bottega, Chiarcossi, Dallavilla, D’Amore, Fappani, Granai, longhi, Pirollo, Scandola, Scattolin, Sossella, Travaglia. Grandi nomi del Rallysmo italiano coinvolti per l’occasione.
Partecipando alle selezioni regionali potresti realizzare il tuo sogno e correre come pilota o navigatore ufficiale nel Rally d’Italia Sardegna!
Regolamento sul sito www.rallyitaliatalent.it

  • ABARTH 595 Competizione – 180cv

 

AREA 44/1 PSA PEUGEOT CITROËN

Iscrizioni e prenotazioni tramite l’App ufficiale: www.linoapp.it
Nell’area Test Drive PSA Peugeot Citroën puoi metterti al volante dei modelli di punta del gruppo automotive francese.
A breve online maggiori dettagli.

 

AREA 44/2 JEEP

Iscrizioni e prenotazioni tramite l’App ufficiale: www.linoapp.it
Il meglio della gamma SUV e Crossover del leggendario marchio Jeep, in prova su una tecnico tracciato appositamente congeniato per esaltare le doti di versatilità e maneggevolezza.

  • Wrangler Unlimited Rubicon
  • Renegade 2.0 MJET 170cv 4×4

 

AREA 45 OFF-ROAD 4X4

Iscrizioni e prenotazioni in loco
Oltre 20 mezzi a disposizione del pubblico nell’area 45 OFF-ROAD 4×4, a cura di 4×4 Fest by CarraraFiere. Partecipano i marchi Fiat Professional, Ford, Mitsubishi, Ssangyong, Suzuki, Toyota e persino l’Aeronautica e l’Esercito Italiano con i possenti “Lince”.

I mezzi si distinguono nelle categorie 4×4 e SUV; per questi ultimi è prevista anche la realizzazione di prove di easy drift, dove sperimentare in sicurezza la celebre tecnica usata nei rally. Durante le prove easy drift è possibile guidare il mezzo personalmente, affiancati da istruttori specializzati. Per le altre tipologie di test-drive sono invece gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) a “shakerare” in sicurezza il pubblico su un percorso ricco di ostacoli e di emozioni.

  • AERONAUTICA/ESERCITO: Lince (esibizione)
  • FIAT PROFESSIONAL: Fullback
  • FORD: Ranger Wildtrack, Edge Titanium, Kuga MCA Titanium
  • MITSUBISHI: Pajero, L200
  • SSANGYONG: Rexton
  • SUZUKI: Jimny Shinsei, Suzuki VITARA e S-CROSS con sistema 4×4 ALLGRIP SELECT
  • TOYOTA: Land Cruiser, Hylux, Rav Hybrid

 

AREA 47 TEST DRIVE OFF

Iscrizioni e prenotazioni tramite l’App ufficiale: www.linoapp.it
Nell’area 47 va in scena un’inedita formula di test drive chiamata “TEST DRIVE OFF“, che vede i visitatori impegnarsi in approfonditi test su strada, effettuati all’esterno del quartiere fieristico. La lunga durata dei test permetterà di apprezzare tutta la tecnologia delle avvenieristiche vetture messe a disposizione dai marchi Suzuki, Tesla e Toyota.

Scendendo nei dettagli, Suzuki propone per questa modalità di test su strada: BALENO in versione ibrida. VITARA nella versione S, dotata del turbo benzina 1.4 BOOSTERJET da 140 cv. L’ammiraglia dei SUV del Marchio, S-CROSS, disponibile con l’efficiente e brillante 1.0 BOOSTERJET o con la trazione integrale 4×4 ALLGRIP SELECT e cambio automatico a doppia frizione DCT. La vera sorpresa per il pubblico italiano è però la possibilità di guidare in anteprima su strada la nuova arrivata Suzuki IGNIS.

  • SUZUKI: Baleno Hybrid, Vitara S, 1.4 Boosterjet 140 cv, S-CROSS 1.0 Boosterjet e 4×4 Allgrip Select, nuova IGNIS (anteprima nazionale)
  • TESLA: A breve online maggiori dettagli
  • TOYOTA: C-HR Hybrid

 

AREA 48 MOTUL ARENA – FORD & FCA

Iscrizioni e prenotazioni in loco – presto on-line maggiori dettagli
Non solo gare nell’Area 48 Motul Arena! Ford e il gruppo FCA mettono a disposizione dei visitatori le auto più prestazionalidella loro gamma, guidate da piloti esperti sullo stesso tracciato velocità asfalto dove si disputano le competizioni del programma gare del Motor Show.

Il gruppo FCA promette a tutti gli appassionati di provare le ultime novità dei marchi Abarth e Alfa Romeo, mentre Fordscatena i muscoli delle sue Mustang e dell’Aggressiva Focus RS.

Pronti a salire al posto del passeggero su un’auto ad alte prestazioni?

  • ABARTH: 695 Biposto 150,  595 Competizione 1.4 T-JET  180cv, 124 Spider 1.4 Turbo Multiair 170cv
  • ALFA ROMEO: Giulia Quadrifoglio 2.9 V6 510cv, Giulia Veloce
  • FORD: Mustang Fastback, Mustang Convertibile, Mustang 5.0 GT, Focus RS

 

RACE EXPERIENCE BY AUTODROMO DI MODENA (AREA 48 MOTUL ARENA)

Iscrizioni e prenotazioni online cliccando qui

Autodromo di Modena porta tra i cordoli dell’Area 48 Motul Arena l’esperienza di una vera e propria gara gran turismo. 4 le velocissime auto in configurazione rigorosamente racing a disposizione per due giri di pista completi sul tracciato velocità asfalto, al fianco di piloti esperti:

  • Ferrari F458 Challenge
  • Lamborghini Gallardo SuperTrofeo
  • Ktm X-Bow

tutankhamun facebook

27 novembre 1922: accesso alla tomba del giovane faraone Tutankhamon

50 Sfumature di Grigio: film in Tv su Canale 5 il 25 gennaio

50 Sfumature di Nero, Christian Grey e Anastasia Steele così non li avete mai visti [VIDEO]