in

Movimento 5 Stelle, status fotocopia su Facebook? Ironia sui Social Network

I cosiddetti grillini (la definizione “grillini” non è approvata dal Movimento 5 Stelle) hanno paura ad esprimere proprie opinioni su temi concreti in pubblico? Gli è stato formalmente vietato (come è formalmente vietato partecipare ai talk show)?

Beppe Grillo, quello che dovrebbe essere solo “il megafono”, rimarrà l’unico ad esprimere opinioni davanti ai giornalisti, soprattutto se stranieri?

Queste strette norme riguardano persino gli status personali su Facebook? Una pagina che prende in giro il Movimento 5 Stelle, chiamata Figuracce a 5 Stelle – F5S, ha scovato gli status di 3 attivisti che avrebbero partecipato alla riunione semi-segreta all’Hotel Saint John, e come potete vedere dallo screenshot, hanno pubblicato 3 status identici.

ATTESA PER IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE DEI RISULTATI POLITICI

Non il link ad un comunicato stampa, cosa che sarebbe normale, sebbene non molto da “partito della ggente”. Si tratta al contrario di tre status apparentemente personali e spontanei, che sono assolutamente identici, parola per parola.

Inutile dire che la cosa ha scatenato l’ironia di chi non si riconosce nel vangelo del comico genovese, ed in poche ore lo screenshot ha avuto quasi 300 condivisioni. Lo stesso admin della pagina ironizza “La domanda è: ma Grillo ha tutte le password? O hanno tutti la stessa personalità?”

Non che si sia da perderci il sonno, intanto: Benvenuti nella Democrazia della Rete!

Seguici sul nostro canale Telegram

Sicilia, abolizione province: 130 milioni risparmiati destinati a famiglie

Ballarò in diretta su Rai 3, ospiti: parla Matteo Renzi