in ,

Moviola in campo Serie A: i match osservati nella 7a giornata

Rivoluzione nel calcio italiano: dopo anni di dibattiti, discussioni, divisioni interne fra i pro e i contro, nella 7a giornata della Serie A esordirà la moviola in campo. Il sito ufficiale della Lega Serie A ha infatti annunciato che dalla prossima giornata inizierà il periodo di sperimentazione della VAR (Video Assistant Refrees). Come da protocollo Fifa, il periodo di prova sarà off line e la moviola sarà presente solo su due campi della Serie A.

Nella 7a giornata di campionato i match osservati saranno Torino-Fiorentina e Milan-Sassuolo, in programma domenica 2 ottobre alle ore 18:00. All’Olimpico di Torino e a San Siro ci sarà la supervisione degli ufficiali Irrati, Di Bello e Doveri a segnalare da bordo campo eventuali errori arbitrali nel corso della partita.

Restano ancora alcune perplessità riguardo l’uso della moviola in campo, mentre altri sperano che la tecnologia arrivi presto su tutti i campi di Serie A.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Un Medico in Famiglia 10

Un Medico in Famiglia 10 anticipazioni settima puntata del 13 ottobre: Emiliano geloso di Anna e Geko?

probabili formazioni Serie B

Serie B 2016-2017, probabili formazioni della 7a giornata